Gobba?.... Quale gobba?

 
Guarda, sijor maestro, te lo giuro!!


Aiuto, sijor maestro!!

Mi è scoppiata una bomba atomica dentro!!

Provo a fare ordine nel cervello e dirti cosa è successo.

Ho letto molte cose sulle meteorologia in questo anno e mezzo di corso, ho ascoltato sempre volentieri i tuoi commenti sull’aria, sul "tempo", sulle condizioni etc. e ho cercato di imparare e di capire.

Ma ieri è successo qualcosa: l’ho "sentita". (grazia chi?)

Appena decollata (oltre ad essere contenta di non aver fatto casini davanti all’esaminatore) mi sono sentita "immersa in qualcosa" e non "buttata nel vuoto"!

Non è che prima avessi mai pensato di "buttarmi nel vuoto" nel senso negativo del termine, è solo che non ci avevo mai riflettuto, magari pensavo ad altro: la vela, i cordini, il decollo (il rumore della vela che si gonfia in decollo …mmhhmmm… chemmeraviglia!), il panorama, i comandi, l’adrenalina e bla bla bla ...e il mijardo di sensazioni che mi accompagnano quando volo (mijardo è un multiplo infinito di miliardo!).

Ieri invece è successo qualcosa di diverso: ieri mi sono sentita dentro all’aria, la sensazione era quella di muovermi dentro una marea di cuscini invisibili.

Sijor maestro, aiuto!!

L’aria c’è!

Mi si sono aperti gli occhi di dentro e l’ho "vista"!!

Guarda, sijor maestro, è una cosa meravigliosissima, te lo giuro.

Mi dispiace non essere in grado di descriverlo, lo scoppio di una bomba atomica lo devi vedere per provare a capirlo, descriverlo a parole non serve a molto.

Il bello di tutto questo è che credevo di provare e aver provato sensazioni così forti che di più non si può, e invece mi è arrivata tra capo e collo un’altra meraviglia ........ e …………… beh!

Se non so come dirlo, chettelodicoaffa’!! (aaaaaapri la fineeeeeeeestraaaaaaaaa!!).

Cicobacetti, ma guarda tanti tanti eh!!!


Simona "Cicognona"
Pilota VDS