Racconti di volo  e dintorni




Centrale
01 03 2003
ovvero: "Tu riesci a volare solo perchè la terra ha schifo di te..."


[franco]

Brutta giornata sabato...

Dopo una settimana di alta pressione, sole e cielo blu, con tanto di traffico a targhe alterne a causa della scarsa circolazione di aria (leggi "vento debole"), la prima giornata festiva si è presentata, come da copione, grigia e piovosa.

Chi ci vuole meteorologicamente male però, non ha fatto i conti con la fatata micrometeorologia della centrale dove, circondati da nembi che scaricavano su Palestrina, Norma e dintorni, aprivamo le vele felici e sbatacchiati da un bel maestralone sostenuto.


[mm]




Ottime condizioni per esercitarsi "alla francese" quindi, mentre nel secondo pomeriggio il vento è calato ed ha permesso una serie infinita di decolli fronte pendio.


[alan ford]


Bel gruppone di allievi e piloti, con la visita di Jay che ha sfoggiato il suo nuovissimo Titan ed ha aiutato il Cubista a supportare la nota teoria secondo la quale i polli in decollo hanno una tecnica decisamente migliore rispetto ai piloti.

Nospace, che non è competitivo e che, pare, riesca a volare solo perchè la terra lo respinge, ha indetto una garetta a chi atterrava più lontano, riuscendo ad arrivere ultimo.

Spettacolare a fine giornata il decollo contemporaneo di Nospace, Cico e Andrea (sieg heil herr Carlotten!) ripreso anche in video.

Lo pubblicheremo tra qualche giorno.


[andrea, nospace, cico]


[andrea, nospace, cico]





[arriveduar]