Racconti di volo  e dintorni



Un tranquillo weekend di campetto
19 11 2007


[controluce e, vicino, il mare]


La luce ed i colori sembrano quelli del vento da nord, ma è da ovest...
E noi siamo in campo scuola a fare attività, solo in cinque, perché tutti gli altri non ci hanno creduto...
SMR scatta foto imprecando veementemente perché la batteria sta per finire, Antonella scendendo dalla macchina si spalma al suolo, stile pelle d'orso, Romina, mezzo chilo di allieva, svolazza quà e là appesa ad una vela che comunque sia è sempre troppo grande per lei...
Un tranquillo weekend di campetto, insomma.

Lunedì, le foto sono carine, invio una mail ad Antonella: "Perché non scrivi due righe sul campetto di ieri?..."
Detto fatto ricevo la seguente risposta: "a Maurì, ma non dormi mai? dagli orari in cui vedo che mi mandi le mail ne deduco che forse ti droghi...
Comunque: se riesco a capire come si allega un allegato, ti mando le famose 2 righe che dovevo scrivere sul campetto. Se non ti arriva l'allegato fammi sapere che ce riprovo. Ma vedrai che se non mi abituo ad allacciare gli scarponi, prima o poi 'ste 2 righe sul campetto te le scrivo col sangue!
Comunque: siccome ho davvero poca fantasia, e sono pure un pò anemica, ho scritto giusto 2 righette brevi brevi.. se ti vanno bene ok, sennò bypassa, che non mi offendo..
ciaoooooooo

...E siccome è riuscita ad allegare l'allegato...

"Mi chiedo cosa ci faccio qui oggi… Tra 6 giorni ho un esame, e invece di studiare eccomi qui a tentare di far gonfiare 'sta vela sopra la testa… Possibilmente dritta!
Siamo in pochi, solo in 5, ma la giornata è stupenda.. il silenzio e la pace sono un ottimo sottofondo... il mare sembra di toccarlo.. la compagnia è divertente... ma tra 6 giorni ho l'esame, che gli racconto?
Vabbè, riproviamo di nuovo: rincorsa, alzo la vela, lascio le bretelle, controllo la vela, distendo indietro le braccia e... finalmente perdo peso, sono sospesa, ma solo per qualche metro... mi sento un po' un pulcino che prova a volare, ma presto, si spera, ci riuscirò anch'io…
Ma questa è veramente una giornata stupenda... l'aria è limpida, e le uniche perturbazioni sono quelle causate dalle tempeste ormonali del nostro Maestro, che oggi ha la sua donna accanto... e forse sono state proprio queste perturbazioni, o meglio il loro effetto su una raffica di vento "indipendente" tanto inaspettata, quanto improvvisa, a far finire la vela di Danilo sul ciliegio… Meno male, stavolta tocca a lui offrire da bere...
Anche se fa freddo son tutta sudata a forza di far su e giù per il campetto, ma alla fine il cielo ci regala un tramonto infuocato che ci lascia incantati... Ecco cosa ci faccio qui... Saper rinunciare alle cose importanti per godere di quelle semplici, ma belle, vuol dire avere il cuore al posto giusto..."




[è da ovest!]



[1° livello, 2° livello]



[2° livello]



[2° livello?]



[1° livello!]



[citozza, quasi 1° livello]



[citozza, in uno di quei rari momenti...]



[di nuovo su]



[valentino... e muovi 'ste gambe!]



[falcao: un nome, un mito]



[romina, mezzochilo di allieva]



[mezzochilo, daidaidai]



[mm° e mezzochilo, gambetta e gambetta]



[mezzochilo: vieneaccà!]



[mezzochilo: vieneaccà! #2]



[picchiatello, altri problemi...]



[danilo, 90 chili di delicatezza...]



[danilo, con un tendone da circo...]



[danilo, plop.]



["c'è sempre qualcuno in valle che brucia qualcosa"]



[antonella "bacino"]



["anto, fai un gonfiaggio fatto bene, altrimenti bypassa che non mi offendo...]



[arriveduar arancio]



[arriveduar rosso]



Testo di:
Antonella "bacino"
allieva pilota V.D.S.


Foto di:
smr
pilota V.D.S.