Racconti di volo  e dintorni



Ho toppato!!!
10 07 2007


[berta in top]


Con grande dispiacere non ho potuto partecipare al corso avanzato curato dal dott. Patti. Ma una giornatella me la sono fatta … ed è bastata a farmi capire che era meglio licenziarmi e fare il corso, piuttosto che non farlo!!! Una cosa apparentemente banale qual'è l’atterraggio fuori campo mi ha semplicemente aperto un portone, semplicemente fantastico. Ho messo i piedi per terra senza morire folgorato e senza prendere il fosso con i coccodrilli! Adesso posso fare dei progetti più importanti: mi sono messo in testa di fare il giro del mondo col parapendio (tanto so atterrare fuoricampo!).

Ma, continuando a rosicare parliamo dell’analisi delle condizioni meteo. Il dott. Patti sa darti qualcosa di importante anche quando non si vola: il perché non si vola! (fondamentale).

Va beh … ho scoperto nuovamente che non arrivo a mordermi i gomiti… mi sento come uno che ha fatto le qualifiche per poi non correre in gara!

Ma in questa fantastica giornata mi sono tolto la più grande soddisfazione da quando volo: fare un TOP. Si, ce l’ho fatta!!! Sai quei bei TOP sul decollo, col vento sostenuto, con i comandi molto tirati e con discesa verticale? Beh, ne ho fatto uno così. In verità vi dico che tremavo per l’emozione e non vedo l’ora di riprovarci!!!

Cos’altro dire: un super grazie ad Adriano per l’infinita passione che ha e che ci trasmette e un grazie a Mauri per avermi insegnato ad essere prudente aspettando una giornata migliore! Rimandare un piacere significa goderselo di più! (E' VERITA’!)


Baci Berta



[berta sopravvissuto dopo il top]



Testo di:
berta
pilota V.D.S.