Racconti di volo  e dintorni



Fletto i muscoli (?) e sono nel vuoto
09 07 2007


[zampettona tutt'appesa]


E dopo settimane di impedimenti vari... fisici ma forse più mentali... venne il giorno del "VAI SU".

Vai su...bello a sentirsi ma difficile a farsi. Davanti a me un'interminabile salita di sterpaglia di cui non vedevo la fine e che a ogni passo sembrava ripetermi: ma che ti è venuto in mente?? Avercela, la risposta...

Inizio ad arrampicarmi con soste ogni 5 passi per riprendere a respirare (fuma fuma...). E ogni volta guardavo di quanto ero salita. Poco ovviamente, 5 passi... Poi ancora quella voce: "Ma che stai a fa'? ma dove vorresti andare?" Avercele anche queste, di risposte... La ignoro. Proseguo.

Dopo un tempo infinito...arriva.......finalmente........la cima!!!! Non faccio in tempo a voltarmi per godere della vista...che stramazzo al suolo.

*Suggerirei l'assistente alla rianimazione lassù oltre a quello al decollo...*

Mi riprendo...più o meno...e inizio a realizzare quello che sta per succedere.....e inizio a cercare l'uscita di sicurezza. Non c'è. Figurati, non c'è nemmeno il bagno... La voce dalla radio dice: "Chi va?" Dico: "IO NO!"

E Jacopo va. E io resto lì. E ancora quella voce nella mia testa: "Ma chi te l'ha fatto fa'? ma che t'ha detto la testa?? ma non era meglio starsene a casa??" nessuna risposta. E poi: "E se la radio che già prende male qua poi non funziona? E se resto là fuori senza nessuno che mi dice cosa devo fare? E se la vela si chiude dopo il punto di non ritorno? (che, approfitto per chiedere: esiste?)" E se... e se... e se stessi zitta e ascoltassi quello che ti stanno dicendo non sarebbe meglio? Guarda il panorama e goditi lo spettacolo!! In effetti quel che si presenta davanti ai miei occhi non è niente male. Ok...ma l'uscita di sicurezza ce la potevano pure mettere... ma... eh eh... eh no, dopo la fatica che ho fatto a salire, col cavolo che scendo a piedi!!!

La radio parla: "Controlli?" "Fatti!" Il resto non me lo ricordo.

Moderatore: "1, 2, 3 vai!" ... ... ed è paralisi degli arti inferiori.

Moderatore: "1, 2, 3 vai!" ... ... oddiononcelapossofac'hollansia.

Moderatore (sempre più paziente nonostante tutte le domande cretine che gli avevo rivolto): "1, 2, 3 vvvvvvvaaaaaiiiiii!!!!" ... ... e non so né come né perché... stavo correndo, e un attimo dopo..... eccola che tira! uazz come tira!! e sotto di me l'Aria. E non la selletta come invece avrebbe dovuto essere.......... Letteralmente goffamente appesa (Sì VoltZ, esattamente come Juri Chechi ai suoi anelli eheheh) a quella cosa meravigliosa sopra di me in cui avevo riposto tutta la mia fiducia e che non so perché ma sentivo (o speravo?!?) che non mi avrebbe tradito, mi si ammassano un'infinità di pensieri... tutti sconclusionati chettelodicoaffa'. Lo stupore è tale da creare uno stato confusionale e una paresi facciale, più o meno così: " :-O ...sembrava tutto così nuovo, diverso... Toh, guarda quell'albero... Ma è solo un albero.. sì ma guarda quant'è bello da quassù." ...meno bello quando ho dovuto individuare la sua sinistra...............forse un attimo di panico, ma la voce che veniva dalla radio era estremamente rassicurante......

E poi via verso l'atterraggio...destr, sinistr, destr, e.... "GIU' TUTTO!" suggerisce/comanda la radio...ma non mi pare di aver seguito il consiglio/ordine alla lettera...e infatti, quando pensavo che fosse andato tutto liscio...oooppps forse sono un po' troppo veloce...? Si avvicina, si avviciiiiiinaaaaaa!!! Impatto imminente!!! Tre, due, u... ed ero lì che rotolavo a terra in stile raplphsupermaxieroe........ ridendo.......e tanto vi ho sentito che ridevate pure voi prrrrrrrrrrrrrrrr!!! (grazie Silvia per il casco eheheh) aaaaaahhhhhhh che bbbello!!!

...e mentre cercavo la radio per comunicare agli altri che era tutto ok, avanza la convinzione che mai scelta nella mia vita è stata più azzeccata!

...e adesso la voce dentro la mia testa ripete insistentemente: "MACCHEGRANFIGATA!!!!!"

Grazie a tutti voi :)



[vabbè, aiutiamo SMR...]



Testo di:
zampettona
allieva pilota V.D.S.


Foto di:
voltz
pilota V.D.S.