Racconti di volo  e dintorni



CRRedo di esseRRe l'allieva più fifona che MauRRi abbia mai avuto:
11 mesi di attività
81 campetti
0 voli alti
11 09 2004



[gioia, decollo]

Ad un ceRRto punto sinceRRamente mi eRRo RRotta di faRRe ogni volta tutta quella salita in campetto, aRRRRivaRRe tutta sudata in decollo e il giorno dopo avveRRtiRRe mal di gola e quant'altRRo...

Sognavo di aRRRRivaRRe in un qualsiasi decollo, in macchina, usciRRe dalla macchina, apRRiRRe la vela , imbRRacaRRmi e volaRRe, senza faticaccia di stRRameledetta salita pRReventiva.

Così è successo a Gioia, sono scesa dalla macchina in decollo diRRettamente, dopo il bRRiefing ho apeRRto la vela , mi sono imbRRacata, e ho avuto le seguenti sensazioni:
1. peRR la pRRima volta eRRo in decollo con la maglietta peRRfettamente asciutta (peccato... n.d.r.)
2. che foRRse eRRa un tantino alto peRR me...


[dall'alto]

TRRalasciamo i dettagli dei decolli aboRRtiti (tRRe) in cui la Cicognona (assistente in decollo) via RRadio comunicava a MauRRi "Selene è pronta" e dopo poco "Anzi no, Maurizio scusami ora parte Pietro il grande" e MauRRi "Si, ma Selene??" e Cico "Selene si sta ancora preparando" (bugia:avevo appena fatto il mio pRRimo aboRRto di decollo) e Cico di nuovo "Maurizio Selene è pronta al decollo" e subito dopo "Anzi no Maurizio, è pronto Pietro il Picccolo" e Mauri "Si, Cico ma Selene???" e Cico "l'abbiamo un attimino spostata perchè era piazzata male, l'abbiamo messa più centrale" (bugia: secondo aboRRto) ecc....


[pietroilgrande: antenna]


[lacognata]

Insomma, alla fine, tra TRRagedy che, piazzato dietRRo di me in decollo, stava soRRpRRendentemente dando foRRti segni di impazienza al mio eteRRno "non decollo" e la voce autoRRitaRRia/esaspeRRata via RRadio di MauRizio "vai, incazzata Selene dai, forza" ho RRealizzato che foRRse eRRa il caso....foRRse eRRa giunto il momento di....e la mia foRRte spinta ha fatto schizzaRRe la vela per aRRia che mi ha sollevata da teRRRRa ed in un nano secondo mi sono RRitrovata seduta sulla selletta, i comandi in mano e la voce di MauRRi via RRadio: "ohhhhhhhhh, ce l'abbiamo fatta!!!!!!" (peRR inciso, in atteRRRRaggio c'è stato puRRe l'applauso e non peRRchè avessi fatto un bell'atteRRRRaggio!).

Sul volo indescRRivibile, cRRedo che siano già stati spesi bellissimi fiumi di parole su questo sito.

RRicordo di non così indescRRivibile solo l'iniziale paRRanoia del "speRRiamo che i moschettoni siano chiusi" e l'antenna della RRadio ficcata nel collo (qualcuno mi disse di pRRendere le RRadio con le antenne più lunghe che si sentiva meglio, e alloRRa me ne eRRo scelta una con l'antenna più lunga del mio stesso viso), peRR cui ho fissato il cielo tutto il volo fino a quando Mauri non mi ha comunicato via RRadio "Selene, vieni verso di noi, verso l'atterraggio" ed io ho capito che foRRse eRRa il caso spostaRRe l'antenna conficcata in gola....

AltRRimenti non avRRei nemmeno potuto chiedeRRe via RRadio "ma dove siete, MauRRi, destRRa o sinistRRa???" e finalmente ho potuto guaRRdarmi intoRRno e peRR teRRRRa.


[gioia, atterraggio]

Tutto il RResto è veRRamente indescRRivibile, le due cose più belle:
1. il non sentiRRe il peso del nostRRo coRRpo per così tanto tempo, non ci capita mai, mai... in piedi, da seduti, anche sdRRaiati uno sente sempRRe il peso del pRRopRRio coRRpo, per inteRRo, come una condanna, per aRRia no.
2. il silenzio.

GRRazie peRR questo RRegalo.





[arriveduar]








Testo di:
dipinta
allieva pilota V.D.S.

Foto di:

cubo
pilota V.D.S.