Racconti di volo  e dintorni



Primo volo "altissimo"
29 10 2003



[andando]


Regalo inaspettato Domenica scorsa...

Nonostante le previsioni Meteo dell'intero weekend fossero pessime (pioggia), domenica mattina appena mi sono svegliata non riuscivo a credere che ci fosse il sole! :-)

Ho subito chiamato Stort, che con aria indifferente propone di andare a Gioia dei Marsi, se la condizione è sufficientemente volabile...

Gioia??? Un mito per noi polli...il posto da favola in cui si è svolto "THE SUMMER PARTY 2003" e che, finora, eravamo solo riusciti a vedere in un video girato appositamente per l'occasione!

Saltellavo su e giù per casa contenta come una Pasqua e dopo qualche tentativo "mancato" di vestirmi (pantaloni al contrario e calzini scompagnati), mi sono accorta che perdevo ancora più tempo, quindi mi sono data una calmata.

Detto fatto, ci si organizza e si parte...alle 14:20 siamo già lì.

Mi ha frastornato affacciarmi dal decollo.

Una distesa immensa di case, di campi, di alberi con tutti i colori dell'autunno; un quadro davanti a noi...un dolore piacevole nel petto...

Tutte le volte che ho pensato a come sarebbe stato il mio primo volo "altissimo" (n.d.r. Silviamariarita) ciò che più mi agitava era sicuramente l'impatto emotivo e neurovegetativo :-) che avrebbe causato in me l'altezza.


[summit II]

Invece, è stato un amore a prima vista, una sublimazione profonda di ciò che mi circondava...

Subito dopo il breafing con sijor maestro, con il cuore in gola e le palpitazioni già a duemila, cominciamo ad aprire le vele.

Stavolta Stort mi ha fatto provare una nuova vela, un'Ozone bianca (eh si! BIANCA!!!), leggera e lunghissima.

Forse per me quella è stata una giornata di "Grandi amori" ...colpo di fulmine pure con la vela! :-D

In decollo avevamo l'assistenza di Chiara (moglie di Danilo), in atterraggio quella di Mauri.

La prima a partire è Silviamariarita, decollo ok, sembra quasi tranquilla...una grande!


[braccia basse...]


[spingo sul petto...]


[controllo...]


[evvìa!]

Parte poi Costanzapazienzasperanza, piccola piccola, lucida e precisa.


[speranzacostanzapazienza, 39 kg di allieva coreana...]


[scp]


[scp]


[scp]

Oddio ora tocca a me...

Neanche il tempo di rendermi conto di questa realtà, che il cuore comincia la sua danza frenetica dentro di me...primo istinto: girarmi e fare il fiocco alla vela.

E invece...


[manu]


[viaviavia!]

Comincio a correre, la vela si alza leggera, come fosse le mie ali, come fosse parte di me...pochi passi e già sono in volo... e inizia la preghiera, la meditazione...

E' un'implosione di emozioni che non riesco controllare, non parlo di agitazione o paura, parlo di pace, di serenità, d'immenso.

Mi guardo intorno e il paesaggio che dal decollo mi era sembrato statico e sfumato, comincia a plasmarsi, prende in ogni momento forme diverse cambiando continuamente prospettiva e colore in base alla luce del sole.

Non è facile spiegare la magia di come ci si senta amalgamati al Tutto lassù, anche l'aria sembra cambiare consistenza, ho avuto la sensazione che fosse più densa, quasi riuscivo ad assaporarla, era come se penetrasse in me.

Ho alzato la testa e ho guardato la vela che mi sosteneva il corpo e l'anima e l'ho ringraziata per questo, con tutto il rispetto che ho potuto, visto che Lei è come un compagno esigente...

A differenza dei voli in campetto, che sono molto brevi, qui ho avuto modo di pensare e di sentire tutto questo "mentre" ero lassù in completa armonia con quel Tutto di cui parlavo e non c'è paragone...

L'atterraggio è stato abbastanza morbido, sono riuscita a non sedermi (era una sfida con me stessa!) anche se ci è mancato poco...:-)

Sono corsa verso Stort e con l'entusiasmo di una bambina l'ho ammazzato di abbracci e di bacini... lui ancora ride ed io, nonostante la pioggia di questi giorni, continuo a zompettare quà e là...

Innamorata cronica.



[speranza, dani, manu, gm]

Manu
Allieva Pilota VDS




[arriveduar]